Scopri i nostri macchinari
TECAR TERAPIA
La Tecarterapia, nota anche come T.E.C.A.R. o "Trasferimento Energetico Capacitivo-Resistivo", è un tipo di trattamento elettromedicale, che trova particolare impiego nella cura di traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico.

La particolarità del funzionamento della Tecarterapia è che lo strumento in uso stimola la produzione di calore (che è una forma di energia) da parte del soggetto in cura.

In altre parole, induce il corpo del paziente a collaborare in modo attivo, per il raggiungimento più veloce della guarigione.

FREMS

L’acronimo F.R.E.M.S. o "Frequency Rhythmic Electrical Modulation System", è una particolare forma di elettro-stimolazione cutanea del tutto indolore, utile nel dolore “neuropatico”.

Esso si propone come un valido ed innovativo approccio nella cura di:

  • Patologie dell’apparato muscolo scheletrico quali radicolopatie (cervicobrachialgie, lombosciatalgie, tunnel carpale, ecc…);
  • Infortuni Sportivi (lesioni muscolari, tendinopatie ecc.);
  • Complicanze neurovascolari periferiche quali Neuropatia diabetica dolorosa, Vasculopatie (arteriopatie, stasi venose o miste), Ulcere croniche di varia eziologia.
ONDE D'URTO

Le onde d’urto sono impulsi pressori che generano una forza meccanica diretta con l’obiettivo principale di trasferire energia sui tessuti corporei al fine di stimolarne i processi riparativi.

Nella maggior parte dei casi ricorrere alle onde d’urto favorisce una forte riduzione del dolore e un netto miglioramento della mobilità articolare, benefici che spesso scongiurano terapie più invasive, come quelle chirurgiche. Inoltre, è bene precisare come la la terapia a onde d’urto focali non ha importanti effetti collaterali né un effetto lesivo sule fibre tendinee ed è ripetibile nel tempo e possono agire in modo sinergico (cioè di rinforzo) con altre terapie, o anche di potenziamento ed accelerazione dei risultati attesi da un intervento chirurgico.

Un ciclo di terapie onde d’urto focali si compone di quattro o cinque sedute (dipende dalle indicazioni fornite dal medico curante) della durata di pochi minuti ciascuna, eseguite a distanza di una settimana l’una dall’altra.

Uso più frequente:

Le patologie più frequenti sono le tendinopatie calcifiche (spalla, calcagno, gomito…), le fasciti plantari, il ritardo di consolidamento di fratture, dolori muscolari

CRYO MAG

Cryo Mag è un dispositivo che usa freddo, pressione e magnetismo per aiutare a curare il dolore e i problemi muscolari e ossei. Il freddo riduce l'infiammazione e il dolore, il magnetismo migliora la circolazione del sangue e aiuta nella guarigione delle ossa.

È utile per molte condizioni come dolori muscolari, mal di testa, Distorsioni, Sublussazioni, Strappi muscolari, Fratture, Nevralgie Intercostali, Osteoporosi, Artrosi, Artrite, Cicatrizzazioni, Ulcere, Lombalgia, Sciatalgia, Coxartrosi, Atrofie muscolari, Osteonecrosi, Ritardi di consolidazione, Defaticamento.

Il magnetismo fa circolare meglio il sangue e aiuta le cellule a ottenere più ossigeno.

Inoltre, aiuta le ossa a guarire e a fissare il calcio.

LIMFA THERPY

LIMFA Therapy è stata brevettata per agire in maniera non invasiva sulla velocità di guarigione in qualsiasi situazione fisica o fase del decorso patologico/chirurgico.


In questo caso non dovete prendere nessun tipo di farmaco (se necessario, verrà somministrato in dosi limitate), e potrete godere di un percorso di recupero sereno per numerose patologie acute, croniche e degenerative a carico del sistema locomotore.

Tale terapia è impiegata per risolvere traumi o problematiche post-interventi chirurgici.

LASER TERAPIA

La laser terapia è la forma di fisioterapia che fa ricorso ad un particolare tipo di radiazioni luminose per attivare le difese naturali del corpo mediante bio-stimolazione.

L’utilizzo del laser comporta diversi effetti:

  • Aumento del flusso ematico per microvascolarizzazione, con conseguente azione antiflogistica, antiedemigena e stimolante il metabolismo cellulare
  • Modificazione della pressione idrostatica intracapillare con riassorbimento dei liquidi interstiziali, innalzamento della soglia del dolore, stimolazione del ricambio elettrolitico della cellula con incremento dei processi metabolici
  • Stimolazione della proliferazione dei fibroblasti e regolarizzazione delle cicatrici.
Made on
Tilda