Shakedown (Durata 8 minuti)
I piloti utilizzano questa sessione per verificare la propria sensazione di guida, i sistemi elettronici per la telemetria e l'affidabilità della kart, ma non le prestazioni complessive in quanto si tratta di prove libere.
Formato delle Qualifiche Sprint (Durata 5 Minuti)
Il nuovo format delle Qualifiche consente ai piloti migliori di mostrare le loro capacità e la loro bravura, ma dà anche l'opportunità a chiunque di emergere effettuando un giro veloce così da approdare alle prime posizioni della griglia di partenza.
Le Qualifiche prevedono la formazione della griglia di partenza della Gara Sprint
Gara Sprint (Giri 14, Durata 10 minuti)
I piloti si schierano in griglia e partono per una gara sprint di 14 giri. Le gare iniziano con una partenza da fermo, ciò significa che le auto sono ferme finché le luci non diventano verdi. I piloti si schierano su una griglia fittizia, a poca distanza da quella effettiva, e poi si mettono lentamente nella posizione corretta per iniziare la gara.
Shakedown Gran Prix (Durata 5 minuti)
I primi 10 piloti della Gara Sprint si scambiano i kart in ordine inverso rispetto all'arrivo e utilizzano questa sessione di prove libere per verificare la propria sensazione di guida con il nuovo kart, i sistemi elettronici per la telemetria e l'affidabilità della kart. In caso di evidenti anomali, potranno chiedere il cambio kart, ma in questo caso partiranno dai box a fine schieramento.
Gran Prix (Giri 22, Durata 15 minuti)
I piloti si schierano in griglia e partono per una gara sprint di 22 giri. Le gare iniziano con una partenza da fermo, ciò significa che le auto sono ferme finché le luci non diventano verdi. I piloti si schierano su una griglia fittizia, a poca distanza da quella effettiva, e poi si mettono lentamente nella posizione corretta per iniziare la gara.
Lo schieramento prevede in testa i primi 10 piloti della gara Sprint ma in ordine inverso (per esempio il 10° parte primo e a seguire fino al 1° che partirà 10°), mentre i successivi piloti, dall'11° a seguire, si schiereranno secondo l'ordine di arrivo della Gara Sprint.
Premiazione
I primi 3 piloti della gara Sprint e i primi 3 piloti del Gran Prix salgono sul podio per la premiazione.